All'insegna della funzionalità in cucina
Per semplificarci la vita
Una buona progettazione la si riconosce se è in grado di “semplificarci la vita” e allo stesso tempo renderla più piacevole. Nel caso della cucina una delle prerogative è agevolare le mansioni culinarie e nello stesso tempo ridurne i tempi. Il tutto però non deve accadere a discapito dell’estetica che è sempre uno dei canoni ai quali non possiamo rinunciare! Fabrika Arredamento Italia progetta e realizza cucine sartoriali su misura nella tendenza del momento. Non è una novità che la tendenza del momento, in ambito di cucina, sia la scelta delle tipologie “a isola” o “a penisola”. Al contrario delle tradizionali composizioni, formate da componibili addossati al muro, hanno un nucleo centrale in cui vengono raggruppate le funzioni della preparazione dei cibi (lavare, tagliare, cucinare...) e contemporaneamente della sistemazione delle attrezzature culinarie (stoviglie, pentole, alimenti...).
Il bancone fa da protagonista
Una vera e propria zona attrezzata intorno alla quale ruotano tutte le attività che normalmente si svolgono in cucina. Il bancone centrale dotato di ogni comfort (elettrodomestici all’avanguardia, cassetti e cassettoni equipaggiati per contenere di tutto e di più) ha mutato il modo di comportarsi e lavorare: non più sacrificato in ambiti ristretti (sui pochi piani disponibili, nell’area cottura, nella zona lavello) e lontani dal centro dell’attenzione, ma libero in azione e movimenti e soprattutto al centro delle attività e dell’attenzione, elemento conviviale nell'utilizzo di spazio e di funzioni.
, verifica i vantaggi di acquistare direttamente in falegnameria un arredamento realizzato solo per te, un nostro tecnico ti risponderà per aiutarti a trovare la soluzione migliore.
Tags: Cucine